Crea i tuoi primi sistemi di automazione tramite le Espressioni

Impara i fondamenti delle Espressioni e crea le tue prime automatizzazioni in Archicad partendo da zero.

Ruba esempi ed automatizzazioni già consolidate

Sfrutta al massimo tutti gli esempi e le lezioni di casi studio reali, testati e applicati a vere dinamiche aziendali e progettuali.

Senza conoscere nessun linguaggio di programmazione

Non hai bisogno di conoscere linguaggi di programmazione, ti basterà conoscere 3 semplici regole di base.

Impara a creare da zero le Espressioni


Espressioniⁿ è il corso completo che ti insegna a creare Espressioni in Archicad partendo da zero e a creare dei sistemi automatici di compilazione di informazioni di progetto. Il corso parte dalle basi e ti guida passo passo in tutte le operazioni di creazione di un’Espressione: dall’idea originaria fino al problem solving della tua esigenza progettuale.

Impara a combinare multiple Espressioni


Tutti gli studi di progettazione con cui collaboro hanno ridotto del 50% le tempistiche progettuali grazie alla combinazione di multiple Espressioni nei loro flussi di lavoro.  La potenza dello strumento ti permette di non doverti più preoccupare della compilazione informativa, consentendoti di dedicare più tempo alla vera e propria progettazione.

Ottieni tutti i possibili vantaggi delle Espressioni


Dalla semplice automatizzazione dei calcoli di progetto fino al controllo qualitativo geometrico ed informativo del modello, con le espressioni potrai ottenere ed implementare vantaggi che non ti saresti mai aspetto al tuo flusso di lavoro in Archicad.

Scopri tutti i vantaggi delle Espressioni dalle parole degli studi di progettazione con cui ho collaborato in questi anni e che hanno completamente rivoluzionato il loro flusso di lavoro in Archicad!

Scopri i vantaggi

GUARDA ALCUNI ESEMPI SPECIFICI

PROGRAMMA


L'importanza dei dati e il concetto di programmazione

Editor delle Espressioni e regole di sintassi

Le mie funzioni preferite e più performanti

Esempi semplici e combinazione di Espressioni

Combinare Espressioni con Abachi e Sovrascritture Grafiche

Sequenze di Espressioni ed Esempi Avanzati

Espressioni, parametri GDL e sistemi automatici o semi-automatici

Valutazione ed errori tipici

Sviluppo dedicato per i partecipanti

ACCEDI AL CORSO


FAQ

DOMANDE SUL CORSO

Espressioniⁿ è un corso per chi vuole imparare a creare sistemi di automazione in Archicad attraverso l’utilizzo delle Espressioni.

Il corso ti insegna come ideare, creare ed implementare una o più Espressioni a seconda delle tue esigenze progettuali: dal calcolo urbanistico, al computo metrico estimativo, alla computazione esecutiva totalmente integrato in Archicad senza l’ausilio di software esterni.

Il corso è rivolto sia a chi parte da zero sia a chi ha conoscenze limitate sui temi del programma.

Questo corso ti insegna a creare Proprietà automatizzate in Archicad attraverso le Espressioni.

Seguendolo acquisirai padronanza dei principi generali del funzionamento delle Espressioni; per creare sistemi automatizzati di compilazione delle informazioni di progetto che ridurranno almeno del 50% le tempistiche dei tuoi flussi di lavoro.

Imparerai a migliorare le tue competenze nell’utilizzo delle Proprietà di Archicad e della gestione di informazioni.

Studierai i basilari e semplici fondamenti della programmazione delle Espressioni, necessari alla loro corretta creazione.

Questo corso ti fornirà tutte le conoscenze che ti servono per creare diversi sistemi automatizzati a seconda di tutte le tue esigenze progettuali. Non è necessario avere alcuna conoscenza precedente o esperienza nell’utilizzo di tali funzioni in Archicad.

Alla fine del corso avrai integrato una serie di Espressioni e sistemi automatizzati ottimizzati per le fasi preliminari ed esecutive di progetti architettonici e di interior design.

Questo corso è adatto a te. Parte da zero, dalle basi, e ti accompagna nella creazione delle tue prime Espressioni.

Non dovrai imparare nessun linguaggio di programmazione, solamente 3 semplici regole di base.

Al termine del corso avrai creato delle Espressioni per:

  • il calcolo urbanistico partendo dalla SLP fino alla definizione del numero di parcheggi e dell’area verde;
  • la traduzione/aggiornamento dei cartigli;
  • il calcolo esecutivo di elementi non modellati direttamente in Archicad;
  • il computo metrico estimativo di massima di particolari lavorazioni;
  • tante altre ancora.

Il corso è erogato in modalità telematica live streaming tramite piattaforma Teams.

Una volta acquistato il corso riceverai un link dove potrai recuperare il link di accesso nei giorni e negli orari stabiliti e il file di sincronizzazione per il tuo calendario.

Il corso viene svolto Venerdì 14 e Sabato 15 Giugno per un totale di 12 ore.

Ogni giornata sarà suddivisa in 3 ore al mattino dalle ore 10 alle 13 e 3 ore al pomeriggio dalle ore 15 alle 18.

Una settimana prima dell’inizio del corso troverai nella cartella condivisa un Ebook gratuito che ti illustra i concetti principali del Gestore Proprietà di Archicad e, soprattutto, il mio metodo per ideare un sistema di Espressioni automatizzato.

Inoltre sono autore della Workflow Guide di Graphisoft per le Proprietà basate su Espressioni.

Puoi scaricare questo documento cliccando qui.Se possiedi una licenza Archicad trovi inoltre un codice sconto del 100%.

N.B. Tale documento, come la sua erogazione, è di proprietà di Graphisoft SE e non è in nessun modo correlato allo svolgimento o all’acquisto del corso Espressioniⁿ.

In un corso così impegnativo è fondamentale poter riguardare le registrazioni successivamente…al termine del corso riceverai le registrazioni di entrambe le giornate!

Il programma e gli orari sono stati pensati per darti la possibilità di svolgere tutte le tue attività private di studio/lavorative negli orari al di fuori del corso.

La giornata di Sabato 15 è stata pensata in modo tale che tu possa avere meno distrazioni possibili.

Programma bene queste attività dalle 9 alle 10 e dalle 14 alle 15 in modo che tu possa concentrarti successivamente sulle varie lezioni.

Assolutamente sì, scegliendo l’opzione di pagamento tramite Klarna in fase di acquisto puoi pagare in 3 o 4 comode rate senza interessi!

ARCH. MARIO NAPOLITANO

Sono un openBIM Consultant e Manager, specializzato nell’implementazione BIM aziendale e nella gestione di progetti interamente con metodologia openBIM. Dal 2012 approfondisco il software Archicad, attraverso cui è nata questa mia passione e poi professione. Nel corso degli anni sono arrivato a collaborare con Graphisoft e iBIMi-buildingSMART Italia e con alcuni dei più importanti studi come Matteo Thun & Partners, NOA, Open Architects, ECO Green Project e Artisa Group.

Scopri di più