Mi piace definirmi un architetto nativo digitale, in particolare della metodologia BIM. La mia passione nasce dai primi anni universitari e matura per oltre 11 anni, arrivando a collaborare con alcuni dei più importanti studi d’architettura internazionali come Matteo Thun & Partners e NOA oltre che con alcune delle più influenti associazioni come iBIMi e buildingSMART International e software house come Graphisoft.

Attualmente sono docente per la certificazione dei BIM Manager Graphisoft, per i corsi openBIM di iBIMi e per il corso BIM per l’Interior Design allo IED di Torino. Partecipo attivamente con interventi dedicati in qualità di esperto del settore ai più importanti eventi del settore come il buildingSMART International Standards Summit, la Conferenza Nazionale iBIMi e il Master di II livello Construction Digital Twin & Artificial Intelligence alla Sapienza Università di Roma. Nel privato sono anche un attivo influencer attraverso vari canali social come Instagram, YouTube e LinkedIn.

Sono intervenuto


Certificazioni


Pienamente convinto che prima di ogni professionista ci sia una persona; nel corso della mia carriera mi sono formato dal punto vista lavorativo, conseguendo alcune delle certificazioni professionali più importanti del settore AEC, e dal punto di vista personale partecipando annualmente a percorsi di crescita personale con alcuni dei più importanti coach a livello internazionale.